17/11/2014. Apprendiamo dai media locali che una bomba contenente un chilo di materiale esplosivo è stata rinvenuta davanti alla sede della Deutsche Bank in via Mascagni nel quartiere del Vomero – Napoli. Secondo quanto riportato, la miccia si sarebbe spenta dopo l’accensione, impedendo così la deflagrazione dell’ordigno. [via Informa-azione]
Monthly Archives: November 2014
[Castellammare di Stabia] 13/11 – Fuori i fascisti da Castellammare
Riportiamo dal blog di Vesuvio Antifa.
“Il fascismo non passerà”, dicevano i compagni quando la feccia nera seminava bombe, uccideva militanti e preparava colpi di Stato coi militari e da allora si cominciarono ad organizzare per difendersi.
Giovedì 13 novembre un gruppuscolo di borghesotti in giacca e cravatta, col vessillo italico esposto all’esterno di un locale marocchino (aaa se lo sapesse il duce) e delle facce idiote tipiche di chi vuol fare la rivoluzione sulla pelle dei diseredati, insidiando l’odio sociale tra gli ultimi, fottendosene altamente di andare ad intaccare i meccanismi di un sistema nel quale in realtà si trovano a loro perfettissimo agio, insomma queste personcine volevano far baldoria, inneggiando al ritorno di Mussolini, alla cacciata degli stranieri dal paese, alla presa di Fiume e altre simili amenità.
Noi, uomini e donne di questa terra, antifascist* vesuvian* abbiamo semplicemente deciso di partecipare a nostra volta a questa festa, ovviamente a modo nostro. Continue reading
[Napoli] 12/11 – Presentazione del progetto editoriale Croce Nera Anarchica al TerzoPianoAutogestito
Riportiamo dal sito della Croce Nera Anarchica.
Mercoledì 12 novembre, ore 16:30
@ TerzoPianoAutogestito di Architettura – Palazzo Gravina, via Monteoliveto 3 (NA)
Non abbiamo piccoli orti da difendere, ma un intero sistema di dominio autoritario che vogliamo concorrere a distruggere e gli spunti in questo senso non può che offrirli l’azione in primis. Tantomeno vogliamo scambiare un mezzo, questo giornale come utile elemento di informazione combattiva, con il fine da perseguire, ben più ampio ed ambizioso, per cui questo sarà uno strumento utile fintanto che non venga surclassato dalle urgenze della realtà. Siamo anarchici, con differenti visioni, tensioni e prospettive magari, ma comunque un certo tipo di anarchici, quelli partigiani di una visione viva, attiva e critica della propria progettualità e potenzialità, per cui privilegiamo indubbiamente le esperienze, le idee che si fanno azione -passate, presenti e future- che in questo solco si pongono.
[S. Giorgio a Cremano] 4/11 – Allagato il liceo Carlo Urbani
4/11/2014. Gli studenti del Liceo Scientifico Statale “Carlo Urbani” di San Giorgio a Cremano hanno trovato una sorpresa al loro arrivo ai cancelli dell’istituto: un allagamento, che ha impedito l’entrata. Pare che l’ingresso sia stato spostato alle 11:00 del mattino.