[Castellammare di Stabia] 13/11 – Fuori i fascisti da Castellammare

Riportiamo dal blog di Vesuvio Antifa.

“Il fascismo non passerà”, dicevano i compagni quando la feccia nera seminava bombe, uccideva militanti e preparava colpi di Stato coi militari e da allora si cominciarono ad organizzare per difendersi.
antifa rosso
Giovedì 13 novembre un gruppuscolo di borghesotti in giacca e cravatta, col vessillo italico esposto all’esterno di un locale marocchino (aaa se lo sapesse il duce) e delle facce idiote tipiche di chi vuol fare la rivoluzione sulla pelle dei diseredati, insidiando l’odio sociale tra gli ultimi, fottendosene altamente di andare ad intaccare i meccanismi di un sistema nel quale in realtà si trovano a loro perfettissimo agio, insomma queste personcine volevano far baldoria, inneggiando al ritorno di Mussolini, alla cacciata degli stranieri dal paese, alla presa di Fiume e altre simili amenità.

Noi, uomini e donne di questa terra, antifascist* vesuvian* abbiamo semplicemente deciso di partecipare a nostra volta a questa festa, ovviamente a modo nostro.

Non è volato uno schiaffo né tanto meno ci sono state aggressioni fisiche di vario tipo, a differenza di quanto riportato da alcuni giornalini locali (aaa se vi leggesse Giancarlo Siani), non perché quelle facce e quei simboli intrisi di odio razziale, sessismo e violenza verso i più deboli non le meritassero, ma semplicemente non ne erano degne.

Non siamo santi né tanto meno ripudiamo la violenza rivoluzionaria (per questo modello boyscout rivolgersi a Sel), ma semplicemente in un contesto tanto squallido come il Bar Casablanca (che invitiamo d’ora in poi a boicottare perché chi ospita i fascisti ne è degno compare), di fronte ad omini impauriti e donne che fingono svenimenti, abbiamo pensato che aprire uno striscione che recitava “Fuori i fascisti dalle città”, distribuire volantini e intonare qualche coro potesse anche bastare.

Alla disinformazione siamo abituati, così come a vedere la pavidità del maschio italico che si sente forte in 10 contro 1 straniero, come sta accadendo a Roma in questi giorni e come è accaduto a Castellammare non molti mesi fa.

Ai vostri messaggi subdoli ricchi di odio verso lo straniero, l’omosessuale, il deviato non faremo abituare questa città, né ora né mai.

VESUVIO ANTIFA

 

Comments are closed.