[Napoli] 12/12 – Basta Day: no ai tagli alla Circumvesuviana

Mercoledì 12 dicembre ore 10:30

@ Stazione di Porta Nolana, Napoli

BASTA DAY! NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA

Il 12 dicembre il personale e l’utenza della Circumvesuviana si ritroveranno alla stazione di Porta Nolana per protestare contro gli ennesimi tagli operati dalla Regione al servizio di trasporto pubblico, tagli che vanno avanti da anni e anni e che hanno portato a blocchi pesantissimi della mobilità su rotaia.

Tutto questo mentre lo Stato spende milioni e milioni per la linea TAV Torino – Lione, linea inutile (la tratta esiste già, ma non viene utilizzata) e dannosa, alla quale si oppone un movimento popolare fortissimo e determinato che riesce sistematicamente a bloccare i lavori di costruzione nonostante la militarizzazione del territorio e le continue calunnie dei media.

La piattaforma che ha costruito questa giornata parte da lavoratori e pendolari (riunitisi, va detto, attorno ad un social network), e riguarda una delle questioni più sentite nella provincia (e dunque anche nell’area vesuviana).

EDIT: pubblichiamo in un secondo post le nostre considerazioni sul tema Circumvesuviana. La manifestazione si è svolta senza incidenti e, a dire il vero, senza rumore alcuno. Occorrerà discutere collettivamente sul come condurre avanti una mobilitazione che coinvolga lavoratori e utenti senza scadere nella bassa farsa della spettacolarizzazione.

Comments are closed.