[Boscoreale – Napoli] Sound System a sostegno del C.S.O.A. Asilo 45 @ C.S.O.A. Officina 99

Riportiamo dal sito di Officina 99 il comunicato che accompagna l’iniziativa di solidarietà ai/alle compagn@ del C.S.O.A. Asilo 45 di Boscoreale.

30 novembre 2012, ore 22:00

@ C.S.O.A. Officina 99 – Via Gianturco, Napoli

Sound System contro la repressione!

Il giorno 4 ottobre 2011 una caterva di accuse – le più disparate, che vanno dall’occupazione di stazioni e aule consiliari, all’aggressione alle forze dell’ordine, alla sospensione del pubblico servizio, al danneggiamento – hanno colpito cittadini impegnati nella giusta lotta contro l’apertura ed il malfunzionamento della discarica SARI a Terzigno, per la difesa della salute, della propria terra e contro la devastazione imposta militarmente dallo stato.
L’avviso della conclusione delle indagini preliminari, che apre la fase processuale, di fatto sancisce in modo inopinabile che la mannaia della repressione delle lotte sociali ancora una volta si scaglia sulle popolazioni non asservite alle logiche del dominio capitalistico.
Oggi più che mai, in piena crisi recessiva che mina dalle fondamenta un sistema sociale che non riesce a garantire ricchezza e felicità se non ad una minoranza privilegiata di persone e che sparge precarietà in tutti i meandri dell’esistenza, si cerca, con un’azione che ricorda i periodi più neri della storia italiana, di intimidire la libera, autonoma ed indipendente espressione del dissenso.
La repressione sembra essere l’ unica forza di questa classe politica incapace e corrotta. I fermi,i pestaggi, le intimidazioni, le perquisizioni ed i processi – che continuano a colpire, oggi come allora, chiunque scelga di alzare la voce per non soccombere – non ci hanno fermato allora, così come non ci fermeranno oggi.
Il C.S.O.A. Asilo45, struttura occupata da cinque mesi – ex-discarica a cielo aperto nel centro di Boscoreale liberata, bonificata e restituita alla collettività – vive e resiste!
Le lotte sociali non si processano.

SOSTENIAMO LE SPESE PROCESSUALI DEI/LLE COMPAGNI/E COLPITI DALLA REPRESSIONE!

Comments are closed.