[Napoli] 4/10 – Freedom Flotilla III. Estelle arriva a Napoli!

Il 4 ottobre la nave Estelle farà tappa a Napoli per poi dirigersi a Gaza con un carico di beni di prima necessità e solidarietà autorganizzata.

Questa è la terza Flotilla che tenta di rompere il muro di isolamento e apartheid che il governo israeliano ha costruito nei territori palestinesi. Da parte di Israele è lecito aspettarsi nuovi ostacoli e impedimenti per fare in modo che Estelle non porti a termine la sua missione. Solo l’anno scorso il governo greco bloccava la seconda Flotilla sotto le pressioni dei Netanyahu e dei suoi accoliti; a pochi giorni dall’arrivo della Estelle a Napoli, Israele ha ucciso un giovane pescatore paestinese, secondo una prassi ben nota a chiunque lotti per la causa del popolo palestinese.[1]

Ne approfittiamo per ricordarvi di visitare regolarmente il blog di Rosa Schiano, attivista a Gaza City (proveniente peraltro dall’area vesuviana!), nel quale potrete trovare aggiornamenti sugli attacchi israeliani e sulle iniziative di resistenza palestinese.

Estelle ha bisogno di tutt@ noi per poter portare a termine il suo viaggio. Partecipiamo tutt@ alla 3 giorni di iniziative e controinformazione che si concluderà con un corteo di saluto alla Estelle in ripartenza.

Con la Palestina nel cuore, sempre.

Riportiamo la programmazione della tre giorni dedicata alla Estelle.

– GIOVEDI 4 OTTOBRE (orario da definire quando avremo info dall’equipaggio sull’approdo a Napoli)
ACCOGLIAMO L’ESTELLE A NAPOLI
con la “Banda Baleno” e “Malamurga” (Roma)

– VENERDI 5 OTTOBRE – dalle ore 18:00 @ Molo Beverello
proiezione di “Stay Human” the reading movie
scritto da Vittorio Arrigoni
regia di Fulvio Renzi
interviene Maria Elena Delia

a seguire
dj set Marco Messina (99 posse)
vjset Loredana Antonelli
e altri artisti per la Palestina… stay tuned

– SABATO 6 OTTOBRE – ore 12
da p.zza del Gesù a Molo Beverello
CORTEO salutiamo l’Estelle

Per saperne di più potete consultare il sito del Collettivo Autorganizzato Universitario di Napoli e FreedomFlotilla.it.

[1] Freedom Flotilla, Avvertimento mafioso da Israele all’Italia. Comunicato stampa 29/09/12

Comments are closed.