[Napoli] 25/05 – Corteo Regionale contro il piano dei rifiuti

Napoli 25/05/12

Venerdì 25 maggio ore 15:00

@ Piazza Matteotti, Napoli

Riportiamo il comunicato pubblicato sul sito del Comitato antidiscarica.

NO ALLA DISCARICA
NE’ AL CASTAGNARO NE’ ALTROVE!

PARTECIPIAMO TUTTI AL CORTEO A NAPOLI VENERDI’ 25 MAGGIO ORE 15

Dopo le manifestazioni sul nostro territorio è arrivato il momento di andare sotto i palazzi dove personaggi come Caldoro, Cesaro e Vardè prendono decisioni sulla nostra pelle tenendoci appesi a un filo da 5 mesi…
Dal 15 Giugno l’Italia pagherà , all’Unione Europea, una multa di 516.000€ al giorno se non sarà risolta la questione rifiuti in Campania; nel frattempo hanno chiuso -per fortuna- cava Sari a Terzigno.
E’ chiaro il progetto: far rimontare l’emergenza rifiuti, portare all’esasperazione la popolazione e giustificare l’apertura di una nuova discarica, quella del Castagnaro!
Con questa politica emergenziale loro, a braccetto con imprenditori collusi e criminalità organizzata, continueranno ad arricchirsi: controllano i traffici della monnezza, costruiscono gli assi viari, gestiscono gli impianti…
Quello che non hanno capito questi signori è che noi non faremo un passo indietro in difesa dell’ambiente e della salute! Non riusciranno mai a cacciarci dalla nostra terra!

Ogni giorno, sotto i nostri occhi, scompaiono diritti elementari come quello alla salute, all’istruzione, al lavoro, al reddito. Ci viene proposta una Napoli-vetrina che si veste a festa per la Coppa America, mentre non ci sono neppure i treni per portare i pendolari in città. Gli ospedali pubblici vengono chiusi e i loro debiti li dobbiamo pagare noi. Uniamoci agli altri comitati in lotta per pretendere le dimissioni di Caldoro, Cesaro e Vardè , un piano alternativo dei rifiuti e lo stralcio definitivo di Cava Castagnaro.

Ora Quarto, Pozzuoli e la zona Flegrea tutta devono essere compatti, rispondiamo in maniera forte all’attacco di questa politica scellerata!
Non possiamo delegare a pochi la nostra voce a Napoli, dobbiamo esserci tutti: grandi, piccoli, uomini, donne, giovani, pensionati… tutte le facce di questo territorio!
Facciamo capire a questi signori che a casa nostra non ci faranno mai sentire topi carcerati in un cratere di puzza, inquinamento e tumori!

SE NON LOTTI PER DIFENDERE LA TUA VITA SEI GIA’ MORTO!
PORTIAMO A NAPOLI LA NOSTRA PROTESTA!

Comitato No alla discarica nel Castagnaro

Aderiscono: Comitato Castagnaro, Rete Commons, Rete Campana salute e ambiente, Consulta Giovani Quarto, Presidio Permanente di Quarto contro Discariche e Inceneritori, Partito dei C.A.R.C., Laboratorio Politivo Iskra, Zero81, Studenti FedericoII, Z.e.t.a. , Collettivo Area Vesuviana, Terzo Piano Autogestito, Dada, Insurgencia, Collettivo B.A.S., FreeBacoli , F.G.C.I. Napoli, USB, l’e.c.o. della fascia costiera,
Comitato No Discariche Comuni a Nord di Napoli, Terre di Confine – Commercio Equo e Solidale,Sindacato Lavoratori in Lotta,”Cilento Oltre il Rifiuto”,Vesuvio Rosso PMLI,Laboratorio Occupato SKA, CSOA Officina 99,Mamme Vulcaniche, Coordinamento Studenti Flegrei, Comunisti Napoli Est, Cittadini Campani per un piano alternativo dei rifiuti, c.s.o.a Spartaco, csoa Tempo Rosso, Movimento NO-Gas(ce), Skema Libero, Collettivo Architettura BreakOut

Comments are closed.