[Napoli] 18/05 – Assemblea in piazza contro Equitalia

Assemblea contro Equitalia - 18/05/12

VENERDì ore 16:30

@ via Ponte di Tappia (Slargo Feltrinelli – adiacente via Roma) – NAPOLI

ASSEMBLEA IN PIAZZA CONTRO EQUITALIA

Comunicato delle Rete dei movimenti napoletani contro Equitalia:

Dopo la manifestazione di venerdi scorso continua la campagna per la chiusura di Equitalia con un assemblea pubblica Venerdi 18 maggio alle ore 16.30 in via Ponte di Tappia (Adiacente via Roma – Slargo della Feltrinelli).
Invitiamo tutti e tutte a partecipare per discutere delle prossime iniziative da organizzare, per estendere la campagna e connettersi alla protesta su scala nazionale. Ma anche per fare informazione chiara contro le strumentalizzazioni di certa stampa.
Noi non ci riconosciamo nel cosiddetto “movimento anti-tasse” anche se combattiamo le politiche di “austerity” dei governi.
Anzi ci teniamo alla larga dai populismi proto-leghisti e personaggi improbabili come l’avv Pisani, che sta strumentalizzando le vicende personali di Diego Maradona (cmq vittima del meccanismo Equitalia) per farsi pubblicità.

Noi lottiamo con determinazione invece contro le pratiche da usura messe in atto da Equitalia contro le fasce deboli della popolazione, mentre i grandi patrimoni e i grandi evasori fiscali rimangono intoccati. Chiediamo la chiusura di Equitalia e di queste società che in forma privatistica gestiscono i crediti pubblici accanendosi con la povera gente. Rivendichiamo una sanatoria sui debiti dei ceti sociali già assaltati dalla crisi: lavoratori dipendenti, pensionati, piccoli lavoratori autonomi e artigiani, disoccupati e precari, categorie nelle quali tutti noi ci collochiamo socialmente.
L’obiettivo è di sostenere una mobilitazione larga e autorganizzata che veda protagonisti i soggetti sociali aggrediti dalla crisi e taglieggiati dal metodo rappresentato da “Equitalia”.

Rete dei movimenti napoletani contro Equitalia

Comments are closed.