[Boscoreale] 16/4 – Verso… e oltre il corteo del 19 aprile. Assemblea pubblica

Diffondiamo il volantino stilato dai compagni e dalle compagne di Boscoreale. L’assemblea pubblica tratterà dell’imminente corteo precario contro la crisi del 19 aprile – maggiori informazioni su questo appuntamento nei prossimi giorni.

Bosco - 19413

Martedì 16 aprile, ore 20:00

@ Piazza Vargas, Boscoreale

Verso e oltre il corteo del 19 aprile a Napoli – Assemblea pubblica

Il governo italiano sta affrontando la crisi economica e finanziaria, in cui versa l’intero sistema capitalistico, applicando alla lettera le politiche di austerity imposte dalla troika (FMI, UE, Banca centrale). Le ripercussioni di queste ultime si palesano sull’ambiente – sempre più devastato e depauperato – e sulla salute – tumori e leucemie sono all’ordine del giorno – gettando nella precarietà esistenziale lavoratori e lavoratrici, giovani, pensionati, studenti e studentesse, disoccupati/e, migranti e precari/e.

La repressione delle lotte, l’attacco agli spazi occupati, bonificati, recuperati dal basso, la negazione dei diritti più elementari come la casa, il lavoro, l’istruzione per tutti/e, fanno parte di una strategia complessiva con cui il potere vuole tenerci tutti sotto scacco, reprimendo e svilendo ogni desiderio/bisogno.

A tale stato di cose non si può che rispondere con L’AUTODETERMINAZIONE e con LA LOTTA.

Per un reddito di base incondizionato universale
Per i servizi sociali gratuiti (scuola, trasporti, sanità)
Per l’autoriduzione – per il diritto all’abitare – per la riappropriazione
Per la libera circolazione degli individui sui territori

 

Comments are closed.