[Boscoreale] 21/3 – Stanno murando l’Asilo 45!

occhi del lupo

Continuano le azioni provocatorie e repressive ai danni del C.S.O.A. Asilo 45. Apprendiamo dalla pagina Feisbuc dei compagni e delle compagne che, dopo la rioccupazione del posto di ieri sera, l’amministrazione ha pensato bene di intervenire nuovamente murando l’ingresso della struttura di Piazza Vargas.

I fatti si commentano da soli. Per stasera alle 19:30 è previsto un nuovo presidio solidale, in risposta agli atti di forza volti ad impedire la costruzione di un’alternativa radicale a questo mondo di merda.

Ricordiamo anche che per venerdì 22 marzo (ore 19:00) è prevista un’assemblea pubblica a Piazza Vargas, organizzata dal collettivo dell’Asilo 45.

Ogni sgombero, un milione di euro di anni, diceva qualcuno…

[Boscoreale] 20/3 – Liberato l’Asilo 45!

squat
Siamo felici di dire che l’Asilo 45 è stato rioccupato e liberato in serata, dopo lo sgombero avvenuto solo poche ore fa. L’Asilo non si tocca, come non si tocca nessuno spazio occupato; ad ogni sgombero il movimento vesuviano risponderà colpo su colpo.

I compagni e le compagne di Boscoreale hanno organizzato un’assemblea politica pubblica per venerdì 22 marzo alle ore 19:00. Maggiori informazioni verranno pubblicate su VesuvianAut nelle prossime ore. Per ora invitiamo tutt* a partecipare all’iniziativa.

[Boscoreale] 20/3 – Sgomberato l’Asilo 45! Assemblea permanente a Piazza Vargas

occhi del lupo

Con odio profondo segnaliamo che poche ore fa il C.S.O.A. Asilo 45 di Boscoreale è stato sgomberato e sigillato dalla polizia. I compagni e le compagne dell’Asilo sono in assemblea permanente a partire da stasera.

Tutt* all’assemblea permanente di Piazza Vargas per rispondere alla repressione e riprenderci i nostri spazi!

No MUOS in Campania. Un report

  nomuos3

La lotta contro il MUOS sbarca a Napoli! Due iniziative in una sola settimana per capire meglio cosa sta succedendo in Sicilia e per prepararsi alla manifestazione del 30 marzo.

La prima iniziativa si è tenuta martedì 12 marzo presso il CSOA Asilo 45 di Boscoreale. L’incontro ha visto una grande partecipazione di attivist* e compagn* dell’area vesuviana; dopo gli interventi dei compagni del presidio di Niscemi, sono state fatte alcune domande di chiarimento e c’è stato un lungo scambio di vedute con compagn* che hanno partecipato (e partecipano tutt’ora) ai movimenti di lotta contro le discariche in Campania. L’incontro ha voluto proprio evidenziare l’affinità delle varie lotte autonome sul e per il territorio. Continue reading